Avv. Cristina Bassani - Bassani e associati

Studio Legale BASSANI e associati

Iscritta all’albo degli avvocati di Milano nel 1989.
Laurea in giurisprudenza (1985) presso l’Università degli Studi di Milano (tesi di laurea in Diritto Civile).

Attività professionale

Laureatasi  nell’anno 1985, ha iniziato subito la professione forense, dapprima come collaboratrice e poi socia dello Studio.

Ha svolto attività didattica, dapprima quale assistente presso la cattedra di diritto civile con il Prof. Trimarchi e la Prof. Maria Costanza. Successivamente, è stata assistente di diritto pubblico presso l’Università Bocconi con il Prof. E. Ferrari e di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con il Prof. Guido Greco.

Attualmente è componente della cabina di regia composta da Ordine degli Avvocati di Milano e Città Metropolitana per l'attivazione di uno sportello e per l'attività didattica e di formazione per il Terzo Settore.

Ha quindi maturato esperienza sia nel campo del diritto civile, con particolare riferimento, alla contrattualistica e responsabilità, che nel campo del diritto pubblico e amministrativo.

È autrice di pubblicazioni e relatrice a convegni.

Istituzioni e Associazioni di appartenenza
Socia dell’Associazione Avvocati Amministrativisti Lombardi.

Studio Legale Bassani e associati
Via Cesare Battisti, 8 20122 Milano (MI)  P.IVA 03780000968 Tel: +39 02 50030473   email: studiolegale@bassanieassociati.it